Originariamente inviato da camionistaxcaso
Sicuramente. Il probla è che uno che conosce AJAX lo fa in 2 minuti, chi come me ha solo conoscenze (poche) di PHP trova la soluzione adatta alle proprie conoscenze, nonostante AJAX presumo una grandissima figata


Io ho fatto una cosa simile giusto qualche giorno fa.
Se non ho capito male tu devi inviare il form e agire secondo le condizioni:

1) SE ci sono degli errori

1.1 - Avvisare l'utente magari con dei messaggi di errore, ad esempio colorare lo sfondo dell' elemento che contiene il campo del form ad esempio una cella di una tabella...

1.2 - Ripresentare il form con i valori che ha già immesso (sennò x un campo errato dovrebbe riscriverli tutti)

2) SE NON ci sono errori

fare quello che devi fare coi dati (ad es. il brodo )

Se fosse una cosa del genere fai un fischio che io l'ho gia fatta e posso aiutarti. Cmq in effetti W ajax mi devo decidere a smanettarci un po'
Ciao camionistaxcaso,

grazie mille per la risposta!
Si, hai azzeccato in pieno cio' che devo fare.
Il punto piu' problematico e' che uno dei campi del form e' una grande area di testo in cui e' presente un messaggio, che puo' essere anche di 1000-2000 caratteri, quindi usare la query per ripresentarlo non e' il massimo dell'eleganza...

Tu come hai risolto la faccenda?


Grazie mille per l'aiuto, Giuseppe