Ciao a tutti!
ho un windows form dove all'interno ho un datagrid per caricare il dettaglio delle fatture d'acquisto.
in questo fatagrid ho le seguenti colonne:
COD_articolo | Articolo | Cod_Art_Fornitore | qtà | prezzo | iva | tot
(combo) | (Text) | (Text) |(Text) | (Text) |(Text) |(Text)
dove COD_articolo è l'id dell'articolo che ho nella tabella ARTICOLI
Articolo è la descrizione dell'articolo sempre presente nella tabella ARTICOLI
Cod_Art_Fornitore è il codice usato dal fornitore.
Primo problema:
nella colonnacombo del datagrid ho impostato il datasource la tabella ARTICOLI, ed come Displaymember e valuemember ho impostato il campo COD_articolo.
Vorrei che quando seleziono il codice dell'articolo, in automatico la colonna articolo si completasse in automatico prendendo in automatico il valore dal db.
Secondo problema:
Ho un altra tabella, LISTINO_FORNITORI:
id_articolo, id_fornitore, cod_art_forn, prezzo
in questa tabella inserisco il costo dell'articolo che mi fa il fornitore e salvo anche il cod_art_forn.
Vorrei che quando dalla combo seleziono un articolo, se dentro la tabella LISTINO_FORNITORI è già stato caricato l'articolo di quel fornitore, in automatico comparisse il cod_art_forn e il prezzo.
Ovviamente il fornitore lo seleziono in una combobox esterna dal datagrid.
Ho provato a cercare su internet una guida un po specifica per il datagrid, ma non l'ho trovata![]()
Riassumendo ho SOLO bisogno di sapere l'evento che intercetta lo change della combo dentro il datagrid, e ricavare l'items selezionato.
(la query per recuperare il campo articolo dovrei esser in grado di farla);nello stesso modo trovo il cod_art_forn e il prezzo!
Se avete altri consigli e/o controlli su come gestire il carico delle fatture ditemi pure!
Grazie!!
Ciao