Ciao a tutti!

ho un windows form dove all'interno ho un datagrid per caricare il dettaglio delle fatture d'acquisto.

in questo fatagrid ho le seguenti colonne:
COD_articolo | Articolo | Cod_Art_Fornitore | qtà | prezzo | iva | tot
(combo) | (Text) | (Text) |(Text) | (Text) |(Text) |(Text)

dove COD_articolo è l'id dell'articolo che ho nella tabella ARTICOLI
Articolo è la descrizione dell'articolo sempre presente nella tabella ARTICOLI
Cod_Art_Fornitore è il codice usato dal fornitore.

Primo problema:
nella colonnacombo del datagrid ho impostato il datasource la tabella ARTICOLI, ed come Displaymember e valuemember ho impostato il campo COD_articolo.
Vorrei che quando seleziono il codice dell'articolo, in automatico la colonna articolo si completasse in automatico prendendo in automatico il valore dal db.

Secondo problema:
Ho un altra tabella, LISTINO_FORNITORI:
id_articolo, id_fornitore, cod_art_forn, prezzo

in questa tabella inserisco il costo dell'articolo che mi fa il fornitore e salvo anche il cod_art_forn.
Vorrei che quando dalla combo seleziono un articolo, se dentro la tabella LISTINO_FORNITORI è già stato caricato l'articolo di quel fornitore, in automatico comparisse il cod_art_forn e il prezzo.

Ovviamente il fornitore lo seleziono in una combobox esterna dal datagrid.

Ho provato a cercare su internet una guida un po specifica per il datagrid, ma non l'ho trovata

Riassumendo ho SOLO bisogno di sapere l'evento che intercetta lo change della combo dentro il datagrid, e ricavare l'items selezionato.
(la query per recuperare il campo articolo dovrei esser in grado di farla); nello stesso modo trovo il cod_art_forn e il prezzo!

Se avete altri consigli e/o controlli su come gestire il carico delle fatture ditemi pure!

Grazie!!

Ciao