ciao a tutti. volevo chiedervi un piccolo aiuto.

sto creando una pagina per modificare le abilitazioni che un utente ha. nel database le abilitazioni sono date tramite delle checkbox che sono spuntate o meno. il campo del db è di tipo SI/NO.

io faccio questo: faccio visualizzare a video la checkbox con la spunta (o senza a secona dei casi) e lo faccio con questo codice:

codice:
<input type="checkbox" name="vds_enable" value="<%=rs("VDS_enable")%>" <%if rs("VDS_enable")=true then%> checked="checked"<%end if%>/>
e fino a qui è tutto ok

l'utente se vuole cambiare il privilegio basta che toglie o mette la spunta.
poi c'è un bottone che passa i valori alla pagina successiva che ha il compito di salvare i risultati nel database.
il problema è questo: se metto la spunta ad una casella che non la ha...tutto ok..mi salva il risultato.
se tolgo la spunta..non mi effettua la modifica. probabilmente ho un piccolo errore di codice: ve lo posto...

codice:

if request("checkbox")=true then 
rs("VDS_enable")= checked="checked"
else
rs("VDS_enable")= checked=""
end if
in questo modo fa una ricerca: se la casella è spuntata da a vds_enable quel valore, altrimenti dovrebbe non dargli nulla...

nella parte dopo l'ELSE cosa potrei mettere al posto di scrivere checked =""?
ho provato a scrivere UNCHECKED oppure a lasciare uno spazio vuoto ma facendo non funziona bene

grazie a tutti ciao ciao