Ciao a tutti, vorrei cercare di comprendere con l'aiuto vostro il netto calo del mio sito, ma non penso sia colpa del pinguino, ora vi spiego cosa mi è successo.
Si tratta di un sito aziendale che è online da oltre 10 anni, nel mio settore è stato sempre ben posizionato con parole chiavi importanti, non ho mai fatto uso di link building selvaggia, tranne negli ultimi 12 mesi che ho creato qualche article marketing, ma veramente pochi, il sito andava bene a livello nazionale, ma io ora o cercato di farlo posizionare bene a livello locale, quindi ho rinnovato il sito o abbandonato il sistema statico che usavo con pagine in HTML e sono passato ad usare un CSM wordpress, ma dopo un mese che ora il sito è online non ho avuto i risultati sperati, o perso visite a livello nazionale (ma questo già l'avevo messo in conto), ma o perso anche visite a livello locale, ho perso circa il 30% di visite.
Quindi il sito è calato ma mi sa che non è colpa del pinguino ma dell'aggiornamento del sito, ma non riesco a capire il motivo di sicuro il nuovo sito in confronto al vecchio a fatto molti passi in avanti, come era prima era un pochino vecchiotto in tutto.
Spero in un vostro aiuto.
(il link del sito preferisco fornirlo con messaggi privati)