Sto cercando di creare un file server con linux, sto usando samba così configurato (vedi codice)
testparm non mi restituisce errori e infatti se con win7 sulla barra degli indirizzi della cartella digito \\indirzzo_ip funziona perfettamente!
se invece con ubuntu 12.04 nella barra degli indirizzi digito smb://indirizzo_ip vedo le cartelle condivise ma se provo ad entrarci, sia in quella pubblica che quella privata mi chiede sempre la password e qualunque cosa io metta mi rifà sempre fare il login senza accere mai... come mai?
a sto punto penso sia un errore del client ubuntu ma non so che fare
codice:[global] workgroup = GRUPPO_DI_LAVORO netbios name = MIOFILESERVER server string = descrizionde del server map to guest = Bad User obey pam restrictions = Yes pam password change = Yes passwd program = /usr/bin/passwd %u passwd chat = *Enter\snew\s*\spassword:* %n\n *Retype\snew\s*\spassword:* %n\n *password\supdated\ssuccessfully* . unix password sync = Yes syslog = 0 log file = /var/log/samba/log.%m max log size = 1000 dns proxy = No usershare allow guests = Yes panic action = /usr/share/samba/panic-action %d idmap config * : backend = tdb [utentemli] comment = titolo della condivisione path = /home/utentemli read only = No create mask = 0770 directory mask = 0770 [shared] comment = Cartella accessibile da tutti path = /home/shared read only = No create mask = 0777 directory mask = 0777

Rispondi quotando