Salve a tutti. Creo questa nuova discussione perchè da circa 2 mesi ho sottoscritto un contratto con Tiscali telefono+ADSL 20mb. In precedenza ho avuto una chiavetta della 3 ma a causa delle ridotte velocità di down e del problema ormai noto del netcap al raggiungimento di 1 gb di materiale scaricato ho deciso di cambiare. Purtroppo poco dopo l'attivazione della linea sono partito e quindi non me ne sono più potuto occupare. Con la sottoscrizione di questo piano mi è stato inviato anche il router della Thomson. Pensavo che prendendo l'adsl le velocità di down sarebbero salite normalmente ma ahimè non è così. La velocità di down spesso stenta a superare i 700kb/s velocità normale pure per la mia vecchia chiavetta ma non capisco quale sia il reale problema. Risiedo a Torino e la connessione mi arriva attraverso wi-fi. Vorrei cercare di capire quale sia il problema visto che leggendo in altri post gli utenti arrivavano anche a 15-16 mb/s e visto che non sono un esperto della banda larga. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.