Salve,
ho fatto questo semplicissimo script in jQuery per far apparire un testo quando si porta il puntatore su un'immagine.
Unico problema ( a parte il fatto piuttosto strano che se mi posiziono tra una lettera e l'altra vedo l'immagine sotto) è che non posso selezionare il testo.
Qualcuno mi saprebbe dire come mai?
Saluti
codice:<!DOCTYPE html> <html> <head> <script type="text/javascript" src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js"></script> <style type="text/css"> <!-- *{ margin:0; border:0; padding:0; } body { background-color:black; } .testo { height: 177px; width: 280px; border:10px solid #666; padding:10px; position:absolute; top:0px; background-color:#666; color:#CCC; font-family:Arial, Helvetica, sans-serif; z-index:1; margin:30px; } .immagine { border:10px solid #666; margin:30px; position:absolute; z-index:2; } --> </style> <title>box fadeout</title></head> <body> [img]Schermata1-300x197.png[/img] <div class="testo">Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco </div> <script> $(".immagine").hover( function () { $(this).stop().fadeOut(); }, function(){ $(this).fadeIn(); } ); </script> </body> </html>

Rispondi quotando