Salve a tutti, chiedo subito scusa del post ma anche se ci sono molti esempi e discussioni io non sono in grado di risolvere questo problema, premetto che sono un neofita.
Vengo al dunque:
In una pagina html dovrei inserire un login form per accedere ad una pagina riservata dove ci saranno dei documenti in pdf da scaricare.
Il login non deve avere user id ma solo la password, il modulo di accesso mi appare in un overlay.
fino ad ora sono riuscito a fare tutto dal lato html sia i form che l'overlay ma quando inserisco lo script php(senza database, molto semplice), sorgono i problemi.
io vorrei che:
la password sia salvata nelle cookie per 15 giorni
se la password è giusta automaticamente si va alla pagina download_privato.html
(e fino a qui, forse ci sono arrivato forse ... molto forse)
se la password è sbagliata in un campo di testo sotto al modulo (nella stessa pagina)mi deve apparire un messaggio di errore, invece il php fino qui usato mi dà il messaggio in una nuova pagina...
qualcuno mi può aiutare avrei bisogno di sapere il codice php da inserire in un file esterno es login.php oppure anche all'interno della pagina e il codice php che devo inserire nella pagina privata.
avevo scaricato dal sito html.it anche questo esempio:
http://www.html.it/articoli/un-form-...in-vibrante-1/
che mi funziona bene come messaggi di errore e di riuscita ma non riesco a dirgli di andare alla pagina privata se il login è buono
Grazie mille a tutti
Ciao