Ho creato un piccolissimo programma che da la possibilita di inviare una stringa via connessione tcp. In locale funziona il problema si crea quando tento di connettermi usando l'ip publico e mi da "Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 87.17.XXX.XXX:25565"![]()
come posso risolvere ecco il codice
Client
Servercodice:TcpClient client = null; NetworkStream flusso = null; public Form1() { InitializeComponent(); client = new TcpClient(); client.Connect("127.0.0.1", 25565); flusso = client.GetStream(); timer1.Start(); } private void timer1_Tick(object sender, EventArgs e) { if (flusso.DataAvailable) { byte[] buffer = new byte[client.Available]; flusso.Read(buffer, 0, client.Available); textBox1.Text = Encoding.ASCII.GetString(buffer); } }
codice:TcpListener server = null; TcpClient client = null; NetworkStream flusso = null; public Form1() { InitializeComponent(); server = new TcpListener(IPAddress.Parse("127.0.0.1"), 25565); server.Start(); timer1.Start(); } private void timer1_Tick(object sender, EventArgs e) { if (server.Pending()) { client = server.AcceptTcpClient(); flusso = client.GetStream(); timer1.Stop(); } } private void inviaBtn_Click(object sender, EventArgs e) { byte[] testo = Encoding.ASCII.GetBytes(textBox1.Text); flusso.Write(testo, 0, testo.Length); }

Rispondi quotando