ciao raga non capiso perchè Visual C++ 2010 non mi compili questo codice! si tratta di un programmino per fare la trasposta di una matrice, mi da questo errore:
"Eccezione non gestita a 0x7c91e8e5 in dddddsss.exe: 0xC0000005: Violazione di accesso nella scrittura del percorso 0x00030ff8."
e mi si apre questa scheda
sapreste mica aiutarmi per favore?? grazie mille![]()
codice:#include <iostream> using namespace std; const int D=10; void trasposta (int gesu[][D],int z); int main() { int matrice[D][D]; int a; cout<<"ciao quanti valori vuoi che abbia la matrice?"<<endl; cin>>a; for(int i=0;i<a;i++) { cout<<"inserisci la riga numero "<<i+1<<endl; for(int j=0;j<a;j++) { cout<<"inserisci l'elemento "<<j+1<< "della riga "<<i+1<<endl; cin>> matrice[i][j]; } } cout<<"la tua matrice è "<<endl; for(int i=0;i<a;i++) { for(int j=0; j<a;j++) { cout<<matrice[i][j]; } cout<<endl; } trasposta (matrice, a); cout<<"la trasposta è questa"<<endl; for(int i=0;i<a;i++){ for(int j=0;j<a;j++) { cout<<matrice [i][j]; }cout<<endl;} system("pause"); return 0; } void trasposta(int gesu[][10], int z) { int temp; for(int i=0;i<z;i++) { for (int j=0; j<z;j++) { temp= gesu[i][j]; gesu [i][j]=gesu[j][i]; gesu[j][i]=temp; } } return; }

Rispondi quotando