Salve a tutti, avrei un problema. Sto studiando CSS ma non riesco a capire come creare un layout basilare, con header, sezione main, una sidebar e un footer.
Per creare i contenitori in html ho utilizzato dei semplici <div> con id univoco.ho creato ciascun div e li ho chiusi in un div genitore container:
codice:<!DOCTYPE html> <html lang="it"> <head> <meta charset="utf-8"> <title></title> <link rel="stylesheet" href="css/basic.css"> </head> <body> <div id="container"> <div id="banner"> </div> <div id="main"> </div> <!-- fine main> <div id="sidebar"> </div> <div id="footer"> </div> </div> <!-- fine container> </body> </html>
Per i CSS ho solamente colorato i div diversi, per capire che comportamento possano avere in base alle impostazioni che cambio.
codice:@charset "utf-8"; body { line-height: 16px; font-family: ubuntu, verdana; color: white; background: black; } img { border: 1px dotted red; } #main { background: red; color: black; } #banner { background: yellow; } #sidebar { background: green; } #footer {background: white; }
Come faccio dunque ad ottenere che la sidebar vada ad allinearsi a destra, il footer rimanga in basso, e lasci lo spazio alla div principale, man mano che questa viene aggiornata?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Rispondi quotando