Ciao ragazzi..voglio aggiornare il mio sito e volevo aggiungere un semplicissimo "CONTACT FORM MAIL" composta da un riquadro per il nome,uno per l'indirizzo mail e un'ultimo per il testo.Ho creato la mia pagina html che allego qui per farvi capire cosa ho creato
poi seguendo vari tutorials ho creato la mia piccola pagina PHP che vi allegocodice:<!DOCTYPE html> <html> <head> <meta charset="utf-8" /> <title>Contact Form</title> <link href="contact.css" rel="stylesheet" type="text/css"> </head> <body> <div id="contact"> <h1>contattami</h1> <form action="contact form.php" method="post" target="new"> <fieldset> <label for="name">NOME :</label> <input type="text" id="name" placeholder="Inserisci il tuo nome" /> <label for="email">Email :</label> <input type="email" id="email" placeholder="Inserisci la tua mail" /> <label for="message">Messaggio:</label> <textarea id="messagge" placeholder="Scrivi il tuo messaggio"></textarea> <input type="submit" value="INVIA" /> </fieldset> </form> </div> </body> </html>
Ho messo questi due file sul mio server e compilando il contact form l'invio avviene regolarmente..solo che nella mail di risposta mi arriva solo la scritta "NOME" e basta..Sia il testo che inserisco,sia la mail di chi scrive sia il nome di chi scrive non mi compaiono..solo la scritta NOME e basta e non capisco perchè.Codice PHP:<?php /*inizio form di contatto php*/ $destinatario = "tanasuke@shibamania.it"; $oggetto = "Email inviata da shibamania"; $messaggio ="Nome $name\n"; $messaggio .= $messagge; $da = $email; $intestazioni = "From: $da"; mail($destinatario,$oggetto,$messaggio,$intestazioni); /*fine form di contattophp*/ ?>
Sicuramente sbaglio qualche riferimento tra il PHP e la pagina html ma non capisco dov'è l'errore.Se qualcuno può gentilmente aiutarmi gliene sarei grato.
Per adesso vi saluto e grazie per tutto .Ciao

Rispondi quotando