buona festa del lavoratore a tutti!
ho un problemino banale, ho provato a cercare un pò nel web e non ho trovato nulla di buono,
comunque quello che intendo fare è filtrare i contenuti di una pagina web in base a dei valori assegnati con un radio button in una tabella del database chiamato "categoria" quindidopo aver creato la tabella varchar categoria ho predisposto un input form:
poi dalla pagina upload ho predisposto le variabili in modo che vengano registrate su databasecodice:<input type="radio" name="categoria" value="blog">blog <input type="radio" name="categoria" value="lavori">Lavori
e infine sulla pagina dove deve avvenire il "filtraggio" eseguo la querycodice:$categoria = $_POST["categoria"]; // Eseguo la query di inserimento sul database $query = "INSERT INTO articoli SET categoria = '{$categoria}' ";
bene il risultato è che nella pagina non si vede nula e nel sorgente mi da questo erore:codice:<?php //creo la query $query = " select * FROM articoli order by id desc WHERE categoria = 'blog'"; //invio la query al database //e ottengo un risultato $result = mysql_query($query); //stampo tutti i risultati while ($riga = mysql_fetch_array($result)) { ?> <div id="post"> <a href="post.php?tipo=post&id=<?php echo $riga['id'];?>"> <image src="<?php echo $riga['path'];?>"> <h1><?php echo $riga['titolo'];?></h1> <?php echo $riga['pre_testo'];?></p> </a> </div> <?php } ?>
Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\pdsink\index.php on line 145
qualcuono riesce a darmi una mano?

Rispondi quotando