Originariamente inviato da Lars
ma il punto e' proprio li... anche ad oltre 15 anni di distanza dal servizio militare, so ancora maneggiare un fucile o una pistola, non ne ho paura, ne ho rispetto.
se per qualsiasi ragione dovessi tornare ad imbracciare un'arma, sarei molto meno pericoloso di uno che se la ritrova in mano per la prima volta, cosi' come e' molto meno pericoloso un ragazzino di 12 anni americano, abituato a sparare magari tutti i fine settimana nel terreno dietro casa, che non il giovanotto nostrano che prende in mano un'arma la prima volta a 19 anni durante il corso (non c'e' il militare obbligatorio, ma c'e' ancora parecchia gente che lo fa di carriera).

quanto ai marmittoni geniali che si giravano in piazzola col colpo in canna... bhe', ti dico solo che la compagnia era diventata piuttosto veloce e reattiva nel buttarsi a terra
Al militare ti prendi il cazziatone se sbagli. Se cominci a dare in mano un'arma ad un 12enne e tu non hai mai fatto il militare, e non sai come tenere un'arma... hai voglia a star dietro agli incidenti.
Questo è clamoroso per via delle età dei bambini... ma si sa che se non c'è arma, non ci può essere incidente... ed io dopo aver visto certi personaggi le armi non le darei a nessuno fuori da chi le deve usare per lavoro.