Riesumo questo post, sperando qualcuno mi aiuti

Salve a tutti,
ho un problema con un progetto (libreria online) sviluppato tutto in jsp/javascript e db mysql..
La situazione è questa:

Il db ha tutte tabelle NON relazionate tra loro
Le tabelle non sono altro che i generi(tab1=Horror, tab2=Romanzo etc).. Gli attributi sono AUTORE,TITOLO,PREZZO,ISBN

Possibilità di usare ESCLUSIVAMENTE javascript e JSP.

Ora veniamo al problema vero e proprio:
L'admin ha la possibilità di eliminare un libro tramite una pagina jsp+javascript dove dovrà:
1) selezionare il genere
2) scegliere libro
3) dare l'ok (che manda tutto ad un'altra pagina che elabora i dati e modifica il db )

Ora il punto chiave è:
Devo fare 2 dropdownList in "cascata" e dinamici, cioè

1)La prima dropdownList dovrà avere la lista dei generi(cioè nome tabella1, _2 , _3 etc) .. e fin qui ci sono e carica i nomi dal db tramite la query(show tables) e mi crea tutta la lista con la possibilità di selezione
2)La seconda dovrà contenere , in base alla selezione della prima, tutti gli elementi del db corrispondenti ..SEMPRE PRESI DA DB .. esempio pratico --

Selezione drop1=Horror vedo nella seconda tutti i libri di Horror (una SELECT* from selezione_drop1)

Sono giorni che non riesco a risolvere, riesco solo a creare dinamicamente la prima drop ma non la seconda in base alle mie esigenze...
Cercando su internet(giorni e giorni), trovo solamente esempi con la seconda dropdown "statica"(cioè creano più option value a mano)

HELP ME

e grazie a tutti anticipatamente