Ciao a tutti
premetto che non so niente di PHP ed il solo motivo per cui mi ritrovo in questo forum è perchè ho voluto dotare un sito, che sto costruendo in html5 e css3, di un form per la richiesta di contatti via email
ho messo su l'html
codice:
<div class=" form1">       
<form id=myform method="post" action="mail.php"> 
<fieldset>   
<legend><h4>Your request</h4></legend>   
  1. <label for=name>Name</label><input id=name name=name type=text placeholder="First and last name" required autofocus>
  2. <label for=email>Email</label><input id=email name=email type=email placeholder="example@domain.com" required>
  3. <label for=request>Request</label><textarea id=request name=request rows=4 required></textarea>
</fieldset> <fieldset> <button value="Send" type=submit>Submit</button> </fieldset> </div> </form>
poi ho trovato uno script semplicissimo da adattare, ma vista la mia ignoranza, mi risulta molto difficile capire come modificarlo

Codice PHP:
<?php 
// Recupero dati da un possibile form contatti 
$name $_POST['name']; 
$email $_POST['email']; 
$request $_POST['request']; 
 if(!
$name || !$email || !$request){     

// Modulo compilato in maniera errata... 
}else{      
// Preparo l'invio della email - Specifico indirizzo destinatario mail e l'indirizzo del mittente      $indirizzo="xxx@gmail.com";      
$header="From:".$email;            
// Formatto il testo della mail aggiungendo nome e cognome del mittente      
$contenuto "Mail inviata da:".$nome." \n\rCorpo del messaggio:\n\r".$request;       

// Invio la mail - mail(destinatario,oggetto,messaggio,intestazioni)      mail($indirizzo,$oggetto,$messaggio,$header);

?>
qualcuno può darmi una mano?
grazie fin da ora

Paco