Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Problema prestazioni con più client in parallelo

    Ciao a tutti,
    ho scritto un web service soap in php il cui compito è quello di fornire ai client delle informazioni prelevate da una risorsa remota (facebook graph).
    A lavoro ultimato, sto effettuando dei test, tramite la libreria curl per php, per verificare le prestazioni del ws.
    I risultati sono i seguenti:
    Test con un client: 0,2 secondi medi
    Test con 10 client in parallelo: 1,3 secondi medi
    Test con 20 client in parallelo: 2,4 secondi medi

    I risultati sui test a singolo client sono perfetti e costanti
    I risultati su client paralleli sono invece molto scoraggianti. Inoltre, sui test in parallelo, per ogni singolo client rilevo tempi molto variabili (alcuni client registrano 0,4 secondi altri 3 secondi ecc).

    Dopo aver sbattuto la testa sul codice per circa una settimana, senza trovare soluzione, comincio a credere che ci possa essere qualche configurazione da fare sul server per gestire meglio le richieste multiple.

    Il Web Server Apache2 è installato sul mio notebook (molto performante), su un sistema Linux Debian x64bit.
    Grazie in anticipo a coloro che avranno la pazienza di aiutarmi
    Ultima modifica di CyberCrasher; 10-10-2013 a 13:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.