Buongiorno a tutti,
come ho scritto sono una principiante ( o meglio una "profana" dell'HTML).
Per mostrare le mie fotografie, sto facendo un sito internet semplicissimo con Kompozer (non ridete ;P) e dovrei modificare il file source in modo da eliminare gli effetti delle parole link.
Ecco quello che vorrei: vorrei che quando clicco su una parola (per esempio "Contatti"), alla quale ho collegato la pagina dei contatti, questa parola non diventi sottolineata e non cambi colore (ora mi diventa sottolineata ed è azzurra prima di cliccarla e violetta dopo visitata, mentre io vorrei che restasse sempre grigia, come tutte le altre parole non cliccabili).
Spero di essermi spiegata perchè so essere un problema facilissino e per voi sarà la base, ma per me è insormontabile.
Cercando in giro ho trovato questo:
<style type="text/css">
<!--
a:link {text-decoration: none}
a:visited {text-decoration: none}
a:hover {text-decoration: none}
-->
</style>
Che toglie solo la sottolineatura.
Per togliere anche i colori ho trovato questo, al posto dell'altro:
<style type="text/css">
<!a:
link {textdecoration:
none; color: none}
a:visited {textdecoration:
none; color: none}
>
</style>
ma non funziona, anzi, torna pure la sottolineatura...
E' completamente sbagliato?
L'ultima cosa: va bene inserire il tutto tra <head> ...e... </head> ? Oppure è la posizione sbagliata?
Posso avere una soluzione? Purtroppo online su google si trova solo come togliere la sottolineatura e al limite come dare un colore diverso da quello di defaulf ai link, ma io non voglio dare nessun colore particolare...e non riesco!
Grazie a tutti
P.S.: se ho fatto qualche errore nel comporre il messaggio amministratori per favore ditemi come cambiarlo ma non cancellatemelo, sono un po' disperata!