Spiego brevemente:
Vivo in una casa piuttosto grande, e quando abbiamo fatto i collegamenti ethernet abbiamo connesso solo due locali (quello del router che ovviamente si è attaccato all'unica presa del telefono libera e camera mia, a cui posso attaccare un solo pc per la presenza di un solo cavo ethernet). Per i dispositivi mobili utilizziamo il wireless e funziona.
Ora, io dispongo di un pc portatile con la connessione wireless fuori uso e quindi avrei voluto connetterlo ma NON da camera mia. In salotto c'è una seconda presa del telefono dalla quale fuoriesce un comodo filtro al quale è attaccato il telefono, mentre l'altra uscita adsl è libera. In tutto dunque ho due prese del telefono ad una è attaccato il router e all'altra, nella stanza di mezzo, è attaccato il telefono.
E' possibile, avendo un secondo router, utilizzarlo per far arrivare la connessione nella stanza senza bisogno di tirare fili per tutta la casa?
Se è possibile, come posso fare?
Oggi ho provato a pigliare il secondo router ed attaccarlo alla presa, ma non ha funzionato. Cioè il router è perfettamente funzionante ma ovviamente non fa da intermediario (e io che ci speravo tanto) quindi volevo sapere se ci fossero altre soluzioni.
grazie a chi mi risponderà![]()

Rispondi quotando