Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Ok.

Me ne intendo poco di Android (ci ho "giocherellato" solo in passato) ma se ben ricordo, setContentView imposta ("rimpiazza") l'intero contenuto della activity.
Il primo setContentView è ok perché imposti un layout, da risorsa, che può contenere appunto il tuo R.id.profileImage più qualunque altro componente. Il secondo toglie tutto e imposta solo il textView.
Quindi il text view deve essere nel tuo layout e poi lo devi semplicemente trovare (findViewById) e configurare.
Detto in altro modo: o non hai ancora compreso come funziona il layout in Android ..... o non ho capito io cosa vuoi fare con quel TextView.
Grazie, hai capito perfettamente cosa devo (dovrei) fare.

Ho necessità nel layout di Android di piazzare l'immagine in profileImage ed il testo ad essa associato in un textView.

L'immagine arriva all'applicazione da remoto tramite un .NET web service insieme al testo ad essa associato.

Nella stringa recuperata dal .NET web service eseguo uno Split ed assegno al layout di Android ciascuna variabile splittata dalla stringa iniziale ... in teoria, ma in pratica?