Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Visualizzazione discussione

[VB.NET] Cannot set connection while a datareader is active su SQlite; ma è chiuso !

Salve a tutti, ho un grosso problema con SQLite che ho iniziato ad usare da poco...

Ho un gestionale multidatabase che sfrutta anche SQlite sul quale ottengo questo messaggio di errore:

codice:
    Try

Call CloseDati() ' chiama la Dati.Close per chiudere il datareader

objCmd.Connection = Connetti '+++ qui avviene l'errore +++
                objCmd.CommandText = strSQLvar
                Dati = objCmd.ExecuteReader() 'faccio leggere i dati..

Catch ex As Exception
                Call ScriviLog("Qualcosa", ex.Message)
                MsgBox("messaggio di errore " & vbCrLf & vbCrLf & ex.Message, MsgBoxStyle.Exclamation)
    End Try
    Premetto che gli oggetti visualizzati sono cosi dichiarati:

Public Dati As System.Data.Common.DbDataReader 'datareader generico che sarà convertito in seguito
    Public objCmd As System.Data.Common.DbCommand 'command generico che sarà convertito in seguito

e successivamente trasformati tramite ProviderFactory nell'oggetto opportuno a seconda del database richiamato.

l'applicazione passa per questo codice diverse volte e a step diversi ottengo questo errore SOLO su SQLite.

L'oggetto Dati è l'unico Datareader esistente, e una riga prima di dare l'errore come potete vedere viene sempre chiuso !

L'applicazione gira da anni su Access,PostgreSQL e MySql senza problemi, solo SQlite mi da questo problema e francamente
    non capisco dove stia l'inghippo...

Qualcuno è cosi gentile da darmi una mano ?
    Ultima modifica di MItaly; 10-04-2014 a 23:07
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Permessi di invio