Salve, ho un piccolo dilemma, ho creato una classe di tipo JTabbedPane(funzionante) e per ogni scheda ho utilizzato il metodo addTab(..., component) per aggiungere un componente ad ogni scheda. Nel mio caso volevo aggiungere un JPanel e ci sono riuscito. A un certo punto però ho pensato di creare una classe a parte di tipo JPanel e istanziare poi nella classe JTabbedPane un oggetto del tipo precedente(JPanel "personalizzato") ma non me lo disegna. Ecco il codice del JTabbedPane
Se il codice di panel1 lo inserisco in un altra classe, e istanzio poi quella classe in JTabbedPane, panel1 non me lo disegna.codice:public static void main( String args[] ) { TabbedPane tabbedPaneFrame = new TabbedPane(); tabbedPaneFrame.setVisible( true ); // display frame } // end main // set up GUI public TabbedPane() { super( "JTabbedPane" ); JTabbedPane tabbedPane = new JTabbedPane(); // create JTabbedPane setTitle("Index Frame"); setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); setBounds(100, 100, 450, 300); // set up pane11 and add it to JTabbedPane //e qui ci sono i settaggi del panel1 ............. ........... tabbedPane.addTab( "Login", null, panel1, "Login Panel" );

Rispondi quotando