Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per il seguente motivo.
In un file ho dati ordinati nel seguente modo
NUMERO - COLORE - QUANTITA'- NOME - COGNOME - RUOLO
Con il seguente codice , Nel foglio3, scrivo in "A1" il numero per cui mi interessa effettuare la ricerca e di fianco mi compaiono i dati relativi al numero immesso
Vorrei fare una piccola implementazione, ovvero ,dopo aver effettuato la ricerca aumentare di uno la quantità tramite un pulsante che metterò sul foglio.codice:Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) Dim sh As Worksheet, Fnd As Range Dim numero As Integer If (Not Intersect(Target, Range("A1")) Is Nothing) And Target.Cells.Count = 1 Then For Each sh In ThisWorkbook.Sheets If sh.Name <> Me.Name Then Set Fnd = sh.Range("A1:A500").Find(What:=Target.Value, LookIn:=xlValues) If Not Fnd Is Nothing Then Range(Target.Offset(0, 1), Target.Offset(0, 10)).Value = sh.Range(Fnd.Offset(0, 1), Fnd.Offset(0, 10)).Value Target.Offset(0, 25) = sh.Range("Z1000") Exit For End If End If Next sh If Fnd Is Nothing Then MsgBox ("non presente") Range(Target.Offset(0, 1), Target.Offset(0, 25)).Value = ("") End If Set Fnd = Nothing End If
La cosa che mi risulta difficile, e per la quale vi chiedo consiglio è aumentare contestualmente anche le quantità di tutti gli altri recordo che hano la corrispondente cella nella colonna B (colore) uguale
A questo indirizzo trovate un file di esempio
http://dropcanvas.com/yg03s
Qualcuno mi da una mano a venirne fuori..??'
Grazie

Rispondi quotando