Ciao a tutti, porto mie notizie con colpevole ritardo
Alla fine ho deciso di prendere il modello che mi avete consigliato in HTML5, con alcune modifiche che ho apportato.
Al prof è piaciuto, ve lo propongo così vedo che ne pensate pure voi.
Ho fatto un file CSS esterno
codice:body { background: #f5e39c; padding: 0; margin: 0; font-family: sans-serif;} .container { width: 65%; margin: 10px auto 10px auto; padding: 10px; background: #fff;} .header { padding: 15px ; background: #fe9; text-align: center; } .header h1 { margin: 0; color: #006; font-size: 30pt; } .navigatore { width: 200px; background: #fff5c5; float: left; } .navigatore h1 { text-align: center; font-size: 16pt; } .navigatore h2 { color: #900; font-size: 16pt; margin: 5px; padding-left: 20px; border:solid #dc9; border-width: 1px 0;} .navigatore ul { color: #900; } .navigatore a { color: #930; font-size: 12pt; text-decoration: none; } .navigatore a:hover{ color: red; text-decoration: underline; } .centrale { margin-left: 200px; padding: 10px; } .centrale h1 { color: #a50; font-size: 30px; margin: 5px 0 8px; padding: 4px 0 2px 20px; border-bottom: 1px solid #dc9; } .contenuto { font-size: 17px; text-align: justify; padding: 40px 20px 20px 20px; } .esempio{ background: #fff5c5; padding: 10px 0 10px 20px} .footer { clear: both; color: #653; font-style: italic; text-align: center; padding-top: 10px; border-top: 2px solid #dc9; }Grazie ancora per l'aiuto che mi avete datocodice:<!DOCTYPE HTML> <html> <head> <title>Home Page</title> <meta charset="utf-8" /> <link rel="stylesheet" href="stili.css" type="text/css" /> </head> <body> <div class="container"> <div class="header"> <h1>Titolo</h1> </div> <div class="navigatore"> <h1><a href="index.html">HOME PAGE</a></h1> <h2>Materie:</h2> <ul> <li><a href="materie/storia.html">STORIA</a></li> <li><a href="materie/inglese.html">INGLESE</a></li> <li><a href="materie/informatica.html">INFORMATICA</a></li> <li><a href="materie/tecnica.html">TECNICA</a></li> <li><a href="materie/ragioneria.html">RAGIONERIA</a></li> <li><a href="materie/matematica.html">MATEMATICA</a></li> <li><a href="materie/italiano.html">ITALIANO</a></li> <li><a href="materie/diritto.html">DIRITTO</a></li> <li><a href="materie/finanze.html">FINANZE</a></li> </ul> </div> <div class="centrale"> <h1>Testo</h1> <div class="contenuto" </div> </div> <div class="footer"> Percorso multidisciplinare - ITC "Pinco Pallino" <br>Mario Rossi - Classe 5 Z - Anno Scolastico 2013/2014 </div> </div> </body> </html>
PS: ho messo la class "esempio" per fare degli esempi di codici HTML

Rispondi quotando