Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
questo mi fa pensare o che lavori da solo, oppure che rendi la vita difficile agli altri

avevo un collega disordinatissimo: diceva che lui nel suo caos si trovava, ma la verita' era che contava sull'archivio ordinato dei colleghi dell'ufficio a fianco per poter lavorare
a dire il vero in ambito lavorativo ho bisogno solo di un computer, una tastiera ed un mouse.
Tutto quello che mi occorre è nel pc ( con N backup su M dispositivi ).

In ambito domestico ho utenze, contratti, manuali, garanzie suddivisi in cartelline.
Poi quando non ho tempo di sistemare il tutto nelle cartelline, li archivio direttamente nel cassetto, cosi finisce che ho un cassettone generico dove c'e' di tutto ( contratti, buste paga, moduli, tasse, utenze.... ) però so esattamente in che angolo del cassettone ho ad esempio il giravite, in quale altro angolo ho le schede elettorali, dove ho i codici bancari etc.etc.

Se però mia moglie mi mette in ordine il cassetto, faccio prima ad andar a comprare il giravite al negozio sotto casa

In ambito lavorativo ho un taccuino dove annoto tutto quello che può servire....è molto disordinato, però quando mi chiedono una email, un numero di telefono, un'informazione, un nominativo, riesco a trovarlo all'interno del taccuino in pochi minuti.