Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Visualizzazione discussione

dubbi per ottimizzazione codice

buonasera

sto creando un piccolo gestionale e ho alcuni dubbi su come é meglio impostare il codice

in primis,la chiamate ajax,se ho ad esempio:

index.php
    Codice PHP:
    <form  method='POST'>
       <
    input id='nome' name='nome' type='text' >
       <
    input id='aggiungi' name='aggiungi' type='button' value='Inserisci!' onClick='new()'>
    </
    form>

echo
    "
        <div id= 'lista_utenti'>"
    ;
                    include(
    'record.php');
    echo
    "</div>"
    record.php
    Codice PHP:
    //qua eseguo la query con le variabili passate con js tramite la chiamata new()
    if(isset('datiPassati')){

//query insert
    }

//ora mostro i record del database

//query select 
    in pratica,nel div "lista_utenti" mostro i record e all'invio del form eseguo la funzione new() e chiamo record.php per aggiungere il nuovo utente e mostra la lista con il nuovo record sempre in "lista_utenti" in modo da non dovere aggiornare la pagina,é corretto includere record.php o é meglio scrivere la query all'interno del div?(spero di essermi spiegato).

secondo,per stampare un testo/html frammentato(perché le variabili sono sparse per la pagina) é meglio utilizzare piú echo o riempire una variabile durante tutta la pagina e stamparla alla fine?

terzo,nella pagine che chiamo con ajax (come nel primo esempio)per includere le mie librerie scrivo
    Codice PHP:
    if(!defined('lib_path')){define('lib_path'dirname($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']) . '/');}
    $lib_pathstr_replace("section/ajax/"""lib_path);

include_once(
    $lib_path."lib/class.db_query.php");
        include_once(
    $lib_path."lib/class.common.php"); 
    é corretto o ci sono problemi di sicurezza?

quarto e ultimo dubbio (al momento),se metto un div all'esterno della schermata per poi farlo slittare all'interno,come posso fare togliere l'overflow?in pratica mi si allunga la pagina ma non posso impostare
    codice:
    *{overflow:hidden}
    nel css perché ovviamente me lo imposta anche nei div dove mi serve idem se lo imposto invisibile all'inizio perché poi si muove mentre appare e mi muove la pagina

grazie per la vostra attenzione e pazienza
    Ultima modifica di antorebel; 02-07-2014 a 23:45

Permessi di invio