Salve,
Vi espongo la mia questione.
Quello che vorrei fare è come da titolo, compilare un file sorgente .java a runtime generando così la classe.
Questo file non è già presente nel package al momento del lancio dell'applicativo, ma viene generato qualora l'utente ne manifestasse l'intenzione tramite il FileWriter.
Effettivamente il programma genera il file con estensione .java qualora lo volessi fare, e lo salva nella corretta sottodirectory di src. Tuttavia se voglio istanziare mediante reflection un oggetto di questa nuova classe, ovviamente mi da ClassNotFoundException dicendomi che non è presente la classe poichè non è stata compilata (correggetemi se sbaglio, sono uno studente e non un programmatore esperto) e quindi non è presente nella corrispettiva sottodirectory in bin (dove ci sono i bytecode dei file sorgente compilati). Se volessi compilare questa nuova classe che ho scritto, per andare a inserire nel bin il bytecode compilato e poter dunque istanziare la nuova classe scritta in runtime con FileWriter cosa devo fare? Sto provando a impazzire con javassist ma non ce ne levo le gambe...
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo![]()