[supersaibal]Originariamente inviato da heroes3

sappi che i log del firewall non bastano per incolpare una persona magari questa ha l'adsl con un pc bucato e qualcun altro sfrutta il suo ip per un attacco (DDos per capirci)

[/supersaibal]
Qui ti sbagli, se la tua macchina è stata violata e in seguito usata per un attacco ad un sito, tu sei comunque indirettamente responsabile!

Il ferewall e un antivirus aiutano ad ovviare a questo.
Anche un buon antivirus è importante, riconosce gli allegati infetti da Troyan o script ambigui.