Salve ho un form con un solo campo , vorrei inviare il dato via post a uno script php e qui eseguire una query , poichè non funzionava ho ridotto tutto all'osso :
Form :
script javascript:codice:<form name="cercaprodottocliente" id="cercaprodottocliente" method="POST" > <div class="form-group"> <label for="exampleInputEmail1">Nome Prodotto</label> <input type="text" class="form-control" id="prodottocliente" name="prodottocliente" placeholder="Inserisci almeno 3 lettere del nome prodotto"> </div> <input type="button" id="bottone" name="bottone" value="Ricerca prodotto" class="btn btn-default"> </form>
la pagina prodottotrovatocliente.php fa solo stampa a video :codice:<script type="text/javascript"> $(document).ready(function() { $("#bottone").click(function(){ var prodottocliente = $("#prodottocliente").val(); $.ajax({ type: "POST", url: "prodottotrovatocliente.php", data: "prodottocliente=" + prodottocliente, dataType: "html", success: function(msg) { $("#risultato").html(msg); }, error: function() { alert("Chiamata fallita, si prega di riprovare..."); } }); }); }); </script>
Però premendo il pulsante non succede niente ...codice:<?php echo " arriva qualcosa ??? "; ?>
Ho messo anche tutto online :
http://lemuria.altervista.org/Proveajax
per far vedere che la libreria jquery è presente...

Rispondi quotando