Premetto che non sviluppo su Android (e me ne intendo poco in generale di Android). Però sto leggendo un attimo la documentazione di AsyncTask che mi pare molto chiara. Il execute ritorna praticamente immediatamente perché schedula solo il task su un thread di background.
Ma tu poi fai subito il get che è "bloccante", perché attende la terminazione del task. Quindi il task gira effettivamente in background in un thread a parte ma tu stai anche bloccando e tenendo impegnato il UI thread, che quindi di certo non può aggiornare la interfaccia utente.
Pertanto quello che ti posso dire è che come minimo devi cambiare approccio.
Quindi, come si può fare?
Non sei qui per fare una scelta, la scelta l'hai già fatta...Ora devi comprendere le ragioni per cui l'hai fatta. Non possiamo vedere oltre le scelte che non ci sono chiare. http://www.chicercatrova2000.it