Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ma esattamente, la colpa del M5S quale sarebbe? Domando seriamente.
    Da quanto ho capito hanno detto "la Cirinnà la votiamo, però prima si renda conto agli emendamenti presentati dagli altri partiti", quindi non si sono opposti al DDL (che hanno ribadito di voler votare favorevolmente), ma solo al cosiddetto canguro.
    La politica può essere nobile, ma spesso è una cosa sporca e difficile, in quegli 800 emendamenti in cui molti a scrutinio segreto, ce ne sono moltissimi che puntano a boicottare le adozioni in un un modo o nell'altro, alcuni emendamenti sono anche molto "subdoli"... poichè molti di questi emendamenti sarebbero andati a scrutinio segreto, ci sarebbero state delle vere e proprie trappole...

E' ovvio che il PD non si può fidare sulla parola, forse non hai ben presente nei decenni passati cosa accadde nelle votazioni a scrutinio segreto... sui voti segreti qualcuno avrebbe puntato a mettere in crisi il Governo e la tentazione per il M5S sarebbe stata molto alta (tanto, come al solito... ripeto, quando il voto è segreto è sempre colpa degli altri).

Penso che se il voto fosse palese su tutti gli 800 emendamenti, quindi nessuna furberia nascosta dalla segretezza del voto, sarebbe tutto un altro discorso... come fa il PD a fidarsi nel voto segreto di un movimento che ha cambiato idea 3 volte in 10 gg?
    Tu lo faresti? Io sinceramente no.

E' ovvio che Renzi, tutto si può dire meno che non sia un animale politico, potrebbe puntare alla fiducia di una Legge "monca" diversa dalla Cirinnà... dando poi la colpa al M5S, visto che dal suo punto di vista (e anche di molti) il M5S ha giocato "sporco" e la risposta non può che essere altrettanto "sporca".
    Ultima modifica di Linkato; 21-02-2016 a 21:42
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio