Alla fine sono riuscito a organizzare meglio il giochino. Ho creato una classe Carta con valore e seme come variabili, poi la classe Mazzo che crea le 52 carte e ha un metodo per mischiare, poi una classe TrovaPunto che mi dice il punto che ho. Ho creato vari costruttori in cui richiede da 2 a 6 carte, con 2 mi dice il punto preflop, in pratica se ho una coppia o no, con 5 carte mi dice il punto al flop, con 6 carte al turn e poi mi sono fermato perchè in effetti per ora non mi serve, voglio studiarmi meglio il linguaggio. Inoltre non ho giustamente usato ereditarietà visto che non aveva senso.
Ci sono 2 dubbi che però vorrei levarmi.
1. Se voglio stampare 2 char non posso usare char a + char b come le stringhe perchè mi fa la somma dei codici ASCII, devo per forza fare print(char a) e poi di nuovo print(char b)? Questa cosa che fa la somma mi ha dato fastidio anche in altre parti dove ho dovuto trasformare il char in stringa per poterci lavorare.
2. Questo riguarda l'algoritmo, che non vi chiedo di scrivere, vorrei solo capire se è possibile crearlo. Se ho le 2 carte in mano e le 5 a terra, per vedere se ho una coppia, un tris ecc. devo per forza usare gli if (carta1==carta2)..... oppure si può far uso di cicli? Ci ho provato un pò ma mi sembrava ardua come cosa.

Rispondi quotando