Ciao a tutti, ho il seguente problema:voglio visualizzare su una pagina “display.php” il valore di temperatura del mio sensore prelevato dal mio database mysql e voglio che ogni volta che il valore si aggiorna, nella pagina venga visualizzato il valore di temperatura aggiornato.
ho pensato di fare ciò con ajax in questo modo:
Codice PHP:
<?php
session_start();include('core.php');if(isset($_SESSION['username'])) { $userid = $_SESSION['userid']; $temp = mysql_result(mysql_query("SELECT temperatura FROM sensore WHERE id='$userid'"), 0); echo 'La Temperatura è: ' .$temp; } else { header('Location: login.php');}?>
<!doctype html><html><head><script src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.7.1/jquery.min.js" type="text/javascript"></script><script type="text/javascript">
function sendTemp(){$.ajax({ type: "POST", url: "display.php", data: "temp=<?= $temp ?>", });}
</script>
</head>
<body>
</body></html>
Praticamente alla pagina display.php accedo tramite login inserendo il nome del sensore con una password.
Riesco a visualizzare il valore di temperatura rilevato, ma quando nel DB tale valore si aggiorna nella pagina display.php rimane il vecchio valore e non quello aggiornato. Come posso risolvere?
Grazie a tutti