Approfitto per chiedere un'altra cosa. Ho un oggetto che viene creato in un certo momento, e poi successivamente aggiornato con ulteriori informazioni. Esempio del costruttore:
Quando creo l'asta (salvandola sul db MapDB), chiaramente alcune informazioni non le ho. Invece di passare al metodo parametri di default quando creo una nuova asta (per i pametri di cui ancora non so nulla, tipo il vincitore o le informazioni), ho pensato che fosse meglio mettere due costruttori nella classe Asta, uno per quando si crea l'asta e che ha solo i parametri indispensabili, ovvero:codice:public Asta(int id, String venditore, String nomeOggetto, String descrizione, String categoria, Double prezzoBase, Date dataIns, Date scadenza, Boolean statoAsta, Offerta offertaCorrente, String vincitore, Informazioni info)
e l'altro che aggiunge tutti gli altri, ovvero quello postato più su.codice:public Asta(int id, String venditore, String nomeOggetto, String descrizione, String categoria, Double prezzoBase, Date dataIns, Date scadenza, Boolean statoAsta)
Che cosa ne pensate di questa soluzione?
Inoltre, pensate che forse sto "sovraccaricando" la classe asta di responsabilità, assegnandole tutti quei parametri?
Grazie.

Rispondi quotando