Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
nel mio caso l'iva non la conteggio, sono esente iva, in quanto appartengo a un regime fiscale agevolato per 5 anni, di inps non se ne va la metà ma circa il 27%, più una imposta forfettaria del 5% nel mio caso, per il resto concordo su tutto quello che hai detto, si dovrebbe chiedere un prezzo ben maggiore dei 500 euro, quando ho scritto 500 euro mi riferivo al prezzo minimo in un possibile tariffario per un sito vetrina di poche pagine e senza troppe pretese, visto che oggi come oggi molti lo propongono a soli 50 euro...ed è una vergogna.
Quanto alle due figure professionali dipende, io faccio il lavoro sia di grafica che di programmazione, naturalmente tutto personalizzato e creato da me.
Come prezzo sto provando a chiedere 1500 euro per un sito base, ma altamente personalizzato, ma non trovo riscontro tra i clienti, purtroppo molti clienti vedono chi fa i siti come persone che giocano al computer e non sono disposti a pagare più di 800 euro (tasse incluse), ma già trovare clienti disposti a pagare più di 400 euro è un miracolo.
che tu sia in un condizione agevolata fiscalmente
e ti ritrovi infognato, mi sa che tra qualche anno appena comincierai a pagare tasse piene sarai nei guai

sei ancora in tempo per cambiare rotta