Ciao a tutti!
Vado dritta al punto così non vi confondo le idee!
Questa è un tipo di funzione che sono solita scrivere per creare una stringa di SELECT coi dataset in modo dinamico:
Non è tanto importante cosa fa la funzione (eseguire una SELECT in base al critterio di ricerca dinamico) ma il fatto che possa passare come stringa il critterio stesso (nomeSrcField)...codice:Public Function ottieniID_Record(ByVal miaDT As miaDataTable, ByVal strVal As String, ByVal nomeSrcField As String) As Integer Dim mioDato As mioDS.miaDataTable = miaDT.Select(nomeSrcField & "='" & strVal & "'")(0) If mioDato Is Nothing Then Return 0 Else Return mioDato.id_Dato End If End Function
Cioè se ho la tabella "NOMI" che ha 3 colonne (NOMI/COGNOMI/SESSO) e voglio passare alla funzione che deve selezionare solo chi è SESSO=FEMMINA valorizzo nomeSrcField="SESSO" e strVal="FEMMINA".
Non so se sono stata chiara...
Con EF6 e LINQ non riesco a fare una cosa del genere perchè non riesco a passare la variabile (dacchè non posso sotto forma di stringa)...esiste un "TIPO" che posso passare e valorizzare in qualche modo per poter ottenere una funzione analoga?
E' difficile da spiegare se non sono stata chiara ditemelo che riprovo a spiegarmi!
Grazie a tutti come sempre!!![]()

Rispondi quotando