Buongiorno, sto programmando una funzione particolare in WordPress attraverso il plugin
Woody Snippets che fino ad ora sta funzionando molto bene.
Ora ho questo problema: ho una funzione Javascript lato client aperta sul broswer dell'utente che testa l'orario e mi fa comparire il contatore a video (nell'esempio qui sotto). Ogni X secondi (10 nella realtà ma qui nell' esempio ho messo ogni 30) devo lanciare una routine in PHP che apre dei files e fa delle operazioni lato server per poi prendere i risultati aggiornati e riproporli a video. Potrei anche usare il refresh ma non mi soddisfa il continuo sfarfallio della pagina.
Questo lo script in Javascript adattando una funzione orologio abbastanza comune.
Mi hanno detto che posso passare il flusso dati o una variabile o il controllo tramite Ajax ma non so come fare visto che è la prima volta che incontro questo problema. Qualcuno mi può dare una mano ?codice HTML:<script> var data = new Date(); data.setTime(<? echo time()*1000; ?>); function orologio() { var sec = data.getSeconds(); document.getElementById('orologio').innerHTML = sec; data.setTime(data.getTime()+1000) setTimeout("orologio();",1000); if(sec==0) { document.getElementById('scritta').innerHTML = 'lancio routine 1 di apertura file in PHP'; // "routine 1 di apertura file in PHP"; } if(sec==30) { document.getElementById('scritta').innerHTML = 'lancio routine 2 di apertura file in PHP'; // "routine 2 di apertura file in PHP"; } } </script> <body onload="orologio()"> <div id="orologio"></div> <div id="scritta"></div> </body>
Saluti
Alfredo

Rispondi quotando