Quote Originariamente inviata da flydrose Visualizza il messaggio
No, semplice curiosità per capire se si potesse fare senza javascript e quale sarebbe potuta essere la soluzione migliore per il mio caso e più corretta.
Tanto non mi dovrebbe creare problemi nemmeno in style per essere anche responsive.
Rimango comunque interessato anche ad una spiegazione più esaustiva in Italiano per quel acordion, mi tornerebbe utile nel box del testo per suddividere in sottocategorie gli argomenti (in stile wikipedia per intenderci)..
se però devo essere sincero mi era sembrato di capire che sono soluzioni un pò "antiche" e che non si usasse più molto far uso degli iframe, magari mi hanno detto male...
Per uno strumento stile "accordion", io controllerei i tag details e summary di html5, che di nuovo, si comportano quasi come un accordion senza alcun javascript.

Per l'uso degli iframe, tieni presente che in pratica qualsiasi chiamata ajax è come se usasse un iframe, semplicemente un iframe non visualizzato... Anzi, in realtà in origine ajax era ESATTAMENTE un iframe nascosto... Ed anche se fosse, iframe è perfettamente valido e lo rimarrà, quindi perchè usare qualcosa di più complesso che necessita di javascript anche per un funzionamento minimale, solo per seguire la moda di non usare iframe?