Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Prima di diffamare, ti consiglio di informarti su più fonti e non solo su un giornale (magari contrario alle idee politiche della persona in oggetto ).
La casa in oggetto non era di Roberto Fico ma della fidanzata.
La differenza è MACROSCOPICA ( Roberto Fico NON PUO' vantare alcun diritto sulla casa della fidanzata e NON DEVE conoscere TUTTE LE QUESTIONI ECONOMICHE della fidanzata ).
Poi c'e' chi ci ricama su un quadretto per DIFFAMARE, e di questo probabilmente ne risponderanno per vie legali.

Giusto per puntualizzare, in una situazione di "evasione", gli attori che commettono il reato son sempre 2... quello che fornisce il servizio e quello che lo riceve.
Uhm... credere a saucer o a Il Giornale? Dubbio amletico.

Nel frattempo riporto da quell'articolo (che dubito tu abbia letto):

«Il presidente della Camera aveva querelato le Iene. Ma i giudici gli hanno dato torto [...]
Lo dice un tribunale. Il presidente della Camera Roberto Fico ha una colf pagata in nero. La pietra tombale sulla vicenda arriva per via giudiziaria, e per la terza carica dello Stato è un clamoroso autogol. Perché era stato lo stesso Fico a chiedere che la magistratura facesse chiarezza sulla vicenda dei due lavoratori che saltuariamente e senza contributi di casa dalla fidanzata di Roberto Fico, alle prese con un grave problema di salute per fortuna alle spalle. La trasmissione Le Iene che ha rivelato lo scandalo con documenti, carte e le solite testimonianze registrate nel pieno delle trattative sul governo Lega-M5s è stata trascinata in Tribunale da Fico, che si è sentito diffamato dalla vicenda. Peccato che per i giudici la trasmissione abbia riportato solo la pura e semplice verità. A casa di Roberto Fico c'era almeno una collaboratrice domestica che veniva pagata irregolarmente, senza contributi e senza pagare le tasse. Esattamente il genere di evasione fiscale che l'anima più giustizialista del Movimento ha deciso di combattere.»