Salve, ho questo codice che fa da filtro. Come posso fare per renderlo compatibile a filtrare i due blocchi in modo separato?
E' necessario mettere due script diversi con id e classi diverse oppure si può modificare soltanto?
grazie a chi mi aiuterà
1° blocco
2° bloccocodice HTML:<select id="filtro-select"> <option value="all" selected>all</option> <option value="giallo">giallo</option> <option value="rosso">rosso</option> <option value="verde">verde</option> </select> <div class="giallo item">giallo</div> <div class="rosso item">rosso</div> <div class="rosso item">rosso</div> <div class="verde item">verde</div>
codice HTML:<select id="filtro-select"> <option value="all" selected>all</option> <option value="blu">blu</option> <option value="grigio">grigio</option> <option value="viola">viola</option> </select> <div class="blu item">blu</div> <div class="grigio item">grigio</div> <div class="grigio item">grigio</div> <div class="viola item">viola</div>codice HTML:<script> $('#filtro-select').on('change', function() { $('.item').hide(); $('.tooltip-itemsList').fadeOut(0); var select = $('#filtro-select').val(); select = select == "all" ? "item" : select; $('.item').each(function() { var $this = $(this); if ($this.is('[class*=' + select + ']')) { $this.fadeIn(); } }); }); </script>

Rispondi quotando