Oddio, ti basti pensare che flash non l'ho mai usato in vita mia e non posso aiutarti a "tradurlo".

Considera che utilizzando i cookie potrai si salvare le scelte fatte dai clienti ma:
- la scelta fatta sarà "consultabile" solo dall'utente stesso in quanto lo salvi in locale.
- i cookie non sono eterni: oltre ad avere una scadenza programmata basta che l'utente faccia una pulizia fronte browser di cache e cookie e perderai tutti i salvataggi fatti.

Ti consiglio intanto di interfacciarti ad un linguaggio server side (io ti menziono php in quanto uso questo personalmente).
Dopodichè hai 2 possibilità: Lavorare sui file, ovvero salvare (fronte server) le varie scelte fatte dagli utenti su un file presente sul server (non sul client) oppure (scelta consigliata) interfacciarti con un database (mysql, per esempio, sempre utilizzato da me).

Ti sconsiglio di lavorare sui file in quanto sarebbe una 'toppa' al tuo lavoro, ma per altri progetti futuri ti troveresti assai limitato.
Magari puoi si imparare a gestire i file per questo progetto (come step intermedio), ma poi dovrai, quasi per forza, passare attraverso i database.

Spero di esserti stato d'aiuto