Come da titolo, questo è quello che mi accade: ho un menu di navigazione con il sub-menu che appare e scompare al passaggio del mouse con effetto dissolvenza.
Posto un codice puramente esemplificativo, che però ha il medesimo meccanismo di funzionamento del mio:
Il problema che si verifica è il seguente: quando clicco su una delle voci del sub-menu, vengo naturalmente dirottato sulla pagina corrispondente al link cliccato.Tuttavia se da quella pagina premo nel browser il pulsante "indietro", mi ritrovo con il sub-menu aperto (come lo avevo lasciato al momento in cui ho cliccato sul link). Si richiude correttamente quando con il mouse passo dal pulsante indietro a qualsiasi punto della pagina web.codice:<style> .pulsante { background-color: #04AA6D; color: white; padding: 16px; font-size: 16px; border: none; } .menu { position: relative; display: inline-block; } .sub-menu { opacity: 0; visibility: hidden; transition: opacity 0.3s ease, visibility 0.3s ease; position: absolute; background-color: #f1f1f1; min-width: 160px; z-index: 1; } .sub-menu a { color: black; padding: 12px 16px; text-decoration: none; display: block; } .sub-menu a:hover {background-color: #ddd;} .menu:hover .sub-menu { opacity: 1; visibility: visible; } </style> <div class="menu"> <button class="pulsante">Dropdown</button> <div class="sub-menu"> <a href="#">Link 1</a> <a href="#">Link 2</a> <a href="#">Link 3</a> </div> </div>
Riscontravo con stesso problema con il menu js...così ho deciso di passareal css, ma non è cambiato niente, il problema persiste.
Vi viene in mente una soluzione per risolverlo?

Rispondi quotando