Salve ragazzi...
Io ho la tabella TBAzioni, nella quale vado ad inserire il tipo di azione fatta sui record(aggiunta, modifica, eliminazione), la data della modifica(che è sempre quella corrente e quindi la prendo con getdate()), e l'utente che ha effettuato l'azione. Ho la necessità di creare una vista che mi conti il numero di volte che è stata fatta una certa azione, ad esempio quante volte è stata fatta una modifica.
in teoria dovrei anche filtrare i record in base alla data, che dovrà essere compresa da due valori che decide l'amministratore.
Non so se per fare questo filro mi conviene utilizzare una StoredProcedure che va a prendere i dati dalla Vista filtrando la stessa in base all'intervallo prescelto, o utilizzare qualche altro sistema... che però ora mi sfugge...
Cmq, per tirarmi fuori sti conteggi, come ho già detto ho bisogno di inserire anche il campo Data, che però ha il formato "DD/MM/YYYY HH:MM:SS" e non mi consente di raggruppare i record correttamente. Vorrei formattare la Data come si fa in Access col format(...,"DD/MM/YYYY") e ho trovato la funzione COVERT; tra di voi c'è qualcuno che gentilmente mi spiega come funziona?
grazie a tutti...![]()