Allora, ho Alice adsl a Forli'.
Circa 3 settimane fa, noto che la connessione inizia a perdere sempre + pacchetti, durante tutto il giorno, si salva solo dalle 3 di notte alle 6 a.m.
X verificare meglio installo Visualroute, faccio delle prove su molti link, anche su server x giocare online ( ho fatto adsl anche x quello ). Confermato, una marea di Packet Loss su tutti i nodi ( interbuisness, Mix, Ripe, e quant' altro ). dal 10 al 50% di loss su ogni nodo. Allucinante, impossibile il gioco online, e pure il resto non e' che ne risenta piacevolmente.
Telefono al 187, cercando di spiegare in maniera semplice. Non capiscono e mi rimbalzano al 803380, il numero dei tecnici di Tin che amministra ( mi han detto ) le linee di Forli'. Ri-cerco di spiegare, NESSUNO sa cosa e' un pacchetto, un ping, cosa e' un modem pci ( e 2 ore x fargli capire che e' la loro rete e non il mio modem ).
Non vi sto a raccontare tutto, ma in breve, dopo settimane che segnalo, con tanto di nome e cognome, tel., cell., indirizzo,e che ritelefono, ecc....
non ho risolto niente, nessuno mi richiama, nessuno capisce o non vuol capire, tutti sono gentili ma nessuno mi dice che succede, o addirittura mi dicono che non esiste alcuna segnalazione a mio nome ( quando ne ho fatte almeno 3 ).
Mi date una mano ? Chi devo chiamare ? che devo fare ?

ps: ho messo anche i DNS che mi han dato. Nessun risultato, e cmq senza metterli non avevo mai avuto sti casini.