E' una minaccia vera e propria.
In particolare prendiamo lo spamming perpetrato via email.

Il mucchio di email indesiderate cresce ogni giorno di più per ogni utente, nel mucchio finiscono facilmente anche email informative e potenzialmente utili che vengono cestinate perché ricevute insieme a molte altre inutili. Insomma i messaggi utili vengono coperti dal rumore della rete, insomma dallo spamming.

Questo é grave, me ne rendo conto ogni giorno di più.

Sarà sempre più difficile fare email-marketing onesto in queste condizioni. Il 'valore' dell'email agli occhi dell'utente crolla vertiginosamente ogni giorno di più. Si leggono sempre meno. Tutto ciò mi porta alla conclusione che presto lo sforzo necessario per profilare l'utenza, per ottenere liste pulite non verrà più ripagato dai risultati. E' un vero peccato!

Lo spammar straniero o di casa nostra 999 volte su 1000 non é facile da stanare o da colpire quindi neppure il timore della punizione o dei risarcimenti può fermarli.

L'email-marketing sparirà presto se non si pone rimedio subito
E' proprio un bel danno.