mi domando solo se secondo i piu' informati, una classe come questa, con la quale ho fatto alcuni esperimenti e che semra comportarsi bene, possa andare bene oppure e' concettualmente mal costruita.

codice:
class Elastic extends MovieClip {
	var _acceleration:Number = 1.9;
	var _force_move:Number = 1.5;
	private var _x_movement:Number = 0;
	private var _y_movement:Number = 0;
	function Elastic() {
		this.Elastic_play();
	}
	private function elastic_movement():Void {
		this.onEnterFrame = function() {
			this._x_movement = (this._x_movement + (_root._xmouse - this._x) / this._acceleration) / this._force_move;
			this._y_movement = (this._y_movement + (_root._ymouse - this._y) / this._acceleration) / this._force_move;
			this._x += this._x_movement;
			this._y += this._y_movement;
		}
	}
	function Elastic_play() {
		this.elastic_movement();
	}
	function Elastic_stop() {
		delete this.onEnterFrame;
	}
}
si tratta sempre dell' elastic prototype riadattata a classe con 2 parametri pubblici per accelerazione e inerzia settabili con:


nome_istanza_palla._acceleration = 1.5;
nome_istanza_palla._force_move = 1.7;

e 2 metodi per fermare o far ripartire l' effetto ... nome_istanza_palla.Elastic_play();

e

nome_istanza_palla.Elastic_stop();



Grazie