Anche io problema col 187 e Alice, ma non per l'attivazione della linea ma per un cambio di modem (da USB a Ethernet).
Inizio dell'odissea 27/06/2003, data odierna 27/09/2003, tre mesi esatti.
Al 187 hanno le seguenti risposte:
- ma che aspetta, vada nel negozio X che glielo cambiano (vado nel negozio X e mi dicono che non sono autorizzati a fare sostituzioni, insisto per far chiamare il 187 e mi dice che al 187 non capiscono niente...)
- le faccio il sollecito, tra 5 giorni passa il corriere (dopo 5 giorni chiamo e solita storia)
- deve chiamare tin.it (chiamo tin.it e mi dicono, no no no, 187)
- cade la linea
- non saprei
- è tutto a posto
- ma il modem non le è arrivato? -_-
Ho anche scritto una mail al customer care 187 e mi hanno risposto:
"""In riferimento alla sua email la informiamo che abbiamo inoltrato la sua
segnalazione alla nostra linea tecnica adsl ,che provvedera'' a
ricontattarla al piu'' presto ,
per risolvere il suo problama in modo definitivo ."""
Sono passati 7 giorni (sette) lavorativi e il corriere non si vede, nessuno mi ha contattato.
Ho fatto il giro dei negozi 187 di Firenze ma nessuno sa come funziona la sostituzione(chiama il 187... brave volpi -_-)
Ho fermato anche un'operaio telecom (quelli con la macchina con scritto telecom) per chiedere se c'è modo di ottenere questo cambio e in tutta sincerità mi ha detto che è il 187 che deve inoltrare la richiesta... e mi ha fatto capire la bassa stima che ha per il 187
A questo punto... o faccio domanda di assunzione al 187 e ci lavoro mezza giornata sistemando la mia situazione oppure non so come fare, mi manca solo l'incatenamento ai cancelli del palazzo telecom e la televisione.
Sono convinto che se per caso chiamassi striscia o marrazzo il giorno dopo (o il giorno stesso) mi arrivebbe il modem su un panno di velluto rosso.

Rispondi quotando