Scusate le banalita' di questi miei ultimi 3D ma sto cercando, come spero anche altri, di capiri alcne novita' introdotte in questo nuovo Flash 7.0
Soprattutto per quel che riguarda le classi, file esterni che potrebbero prendere tranquillamente, secondo me, il posto dei components tanto cari di MX.
Ho provato a dichiarare 2 variabili all' interno di una classe , in questo modo:
var _try_string:String = new String("hello world!");
private var _try_private_string:String = new String("hello private world!");
A prescindere che se non erro, non ha alcun senso a questo punto scrivere new String perche' lo dichiaro gia' dopo i : nella var, quindi new Arra(); new String; new Object e via dicendo devo ancora capire a cosa servono di preciso ...
... perche' riesco a modificare entrambi i valori di queste vars dal mio FLA con l' oggetto che ha questa classe importata ???
Esempio dal frame action dell' FLA con un oggetto movie con assegnata questa classe:
trace(mioobj._try_string); // sara' ovviamente "Hello world!"
mioobj._try_string = "Hello modified world!";
trace(mioobj._try_string); // modificato, OK
trace(mioobj._try_private_string); // sara' "Hello private world!"
mioobj._try_private_string = "Hello modified private world!";
trace(mioobj._try_private_string); // sara' modificato ...
Ora non so se sbaglio qualcosa io, ma nella programmazione ad oggetti, quando si dichiara una variabile privata non dovrebbe questa NON essere modificabile se non dall' interno della classe stessa ??? :master: