Il titolo di questo thread è un esempio dell'enfasi che sul web viene data ai meta tag. Ovviamente da chi ne sa abbastanza poco sia di tag sia di motori di ricerca.

Siamo nel 2003, e ancora si trova in giro documentazione che afferma che i meta tag servano a "far indicizzare le pagine ai motori di ricerca".

Da una veloce analisi ho trovato:

- Un sito che si proclama "sito ufficiale" dei meta tag. Tra le frasi che leggo c'è scritto "l'ultima frontiera per l'indicizzazione dei siti web".

- Un forum dedicato espressamente ai meta tag. La descrizione recita "Servono per l'iscrizione sui motori di ricerca" e il forum è pieno di gente che si lamenta "ho inserito i meta tag ma i motori non mi trovano".

- Una guida con frasi del tipo: "[...] del codice semplice da sviluppare, ma che non tutti conoscono, del codice che in pochi mesi, se ben architettato, vi renderà noti in tutto il mondo: i metatags."

Concludendo:

Per quanto su questo forum si cerchi sempre di dare ottimi consigli, il web è disseminato di luoghi dove la gente apprenderà nozioni errate o fuorvianti.