Originariamente inviato da alexmaz
tu confondi Windows 9x con la serie NT... se vai a dire a qualcuno che Linux è meglio di Windows per questi motivi ti ride in faccia. NT è un sistema operativo multiutente, con multitasking preemptive, memoria protetta esattamente come tutti gli unix. Per quanto riguarda i permessi dei file, adotta le ACL da prima di Linux (che per ora non le supporta ancora ufficialmente) e ha quindi un sistema di permessi piuttosto avanzato. A questo punto mi chiedo se hai mai usato un sistema NT
Le DirectX, e questa è l'ultima volta che lo ripeto

, non sono solo delle librerie grafiche come OpenGL ma sono anche un estensione dell'OS, un'astrazione delle differenze dell'hardware sottostante per permettere ai programmatori di non occuparsi delle differenze dell'hardware sottostante.
Quello che vado ripetendo da tempo a chi denigra senza sosta Windows è che si può criticare, ma sapendo ciò che si dice. Io uso Linux per scelta tecnica abbastanza consapevole, so dove sono i limiti dei kernel NT e dove sono i limiti di Linux per quel che serve a me. Uso Linux perchè incontra meglio le mie esigenze, non per guerra di religione. E lo uso pur sapendo che su un sistema NT che usi NTFS posso impostare i permessi per utente sui file...